Spermiogramma risultati

Buonasera ,

Vi scrivo perché con mia moglie non riusciamo a concepire dopo 1 anno di tentativi mirati nel periodo fertile, riassumo i risultati del mio ultimo spermiogramma :

Volume 3.0
pH 7.2
Concentrazione spermatica 80 milioni/ml
Num. tot. spermatozoi / eiaculato 240 milioni
Motilità totale 30 %
Motilità progressiva 20 %
Motilità non progressiva 10 %
Emazie Liq. Sem. 3 PCM
Elementi linea germinativa PRESENTI
Cellule di sfaldamento RARE
Corpuscoli prostatici PRESENTI
Morfologia spermatozoi atipici 70 %
Morfologia spermatozoi tipici 30 %
Test di Vitalità all'eosina 40 %

Ho notato che ci sono dei valori deficitari, ma volevo sapere se sono compatibili con la procreazione .

Grazie infinite
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la possibilità di procreare é certa ma nessuno potrà mai ipotizzare se,come e quando avverrà una gravidanza.E' stato visitato da un andrologo o é il solo ginecologo a "gestire" il quadro clinico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it