Uno spermiogramma eseguito circa 10 giorni fa

Buongiorno, torno a scrivere un consulto in quanto ho i risultati di uno spermiogramma eseguito circa 10 giorni fa: l andrologo aveva rilevato un ipogonadismo testicolare misurati sono 6 ml in volume.
Totale spermatozoi: 1 milione
concentrazione : 0.3 milioni ml
Spermatozoi immobili : 90 %
Forme normali : <1%

Esito: oligo spermia, asenospermia, tetraspermia.

Ho capito quasi tutto tranne la tetraspermia (?).. l' andrologo per adesso l ho sentito via mail e lo vedo dopo le festività: mi ha detto che sono da icsi (fecondazione assistita)e che devo muovermi per il congelamento del seme.
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
Il collega ha completamente ragione. Il quadro del suo liquido seminale depone per una grave oligoastenoteratospermia. È importante procedere al più presto con un percorso di procreazione medicalmente assistita.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it