Uno spermiogramma

Buongiorno ho eseguito su richiesta del ginecologo uno spermiogramma e vorrei sapere come sembra a Voi esperti in quanto a me non convince tanto.
Di seguito l'esito:
Esame del liquido seminale
Aspetto Opalescente
Colore Biancastro
Quantita' 2.5 cc
Ph 8.0
Hb Assente
Viscosita' Normale
Fluidificazione Normale
Motilita' progr. a 1 ora 70%
Motilita' progr. a 2 ore 60%
Motilita' progr. a 4 ore 50%
Numero spermatozoi 192.000.000/cc
Note
All'esame microscopico appare normale la morfologia degli spermatozoi.
Si evidenziano 4-5 granulociti neutrofili p.c.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
salve, ci possono essere due risposte, una molto immediata e superficiale in cui possiamo dire che lo spermiogramma è nella norma, un altro risposta più tecnica in cui indichiamo che lo spermiogramma che lei ha eseguito Non segue le linee guida WHO 2010 Per quanto riguarda i parametri di riferimento

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è attendibile? Il medico mi ha indirizzato in questo laboratorio. Conviene ripeterlo? Secondo la Sua esperienza ci possono essere problemi per cui conviene ripeterlo?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
non perché ci siano problemi, La maggior parte di noi andrologi adotta le linee guidaWHO 2010 come può anche verificare sul web