Teratozoospermia 2%

Buonasera,
Abbiamo Appena ritirato il Referto dello spermiogramma del mio compagno (31 anni) per capire se il fatto che io non rimanga incinta dipende solo dalla mia età non proprio tenera (44 anni compiuti a dicembre)
i valori risultano tutti nella norma (secondo i valori di riferimento) tranne il volume (1,4 ml) e le forme fisiologiche ( 2%)
Anomalie (testa 92%, collo 6%)
Immagino che sommando questi risultati con il fattore età (mio), le speranze di un concepimento naturale siano ridotte a zero,
O sbaglio?
Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'età matura é certamente un fattore ostativo verso la possibilità di procreare ma,se il suo partner non viene visitato da un esperto andrologo,il rischio di perdere tempo prezioso,é reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it