Il seguente spermiogramma

Sono ormai 2 anni che io e mia moglie proviamo. Lei ha già fatto i controlli.
Vorrei chiederle come è il seguente spermiogramma:
Astinenza: 5 GG
Volume: 3,5 ml
Ph: 7,8
Spermatozoi/ml: 71.000.000
Spermatozoi tot.: 248.500.000
Aspetto: opalescente
Viscosità: diminuita
Fluidificazione: completa
Progressivi: 47%
Non progressivi: 3%
Pr+Np: 50%
Immobili: 50%
Forme tipiche: 15%
Atipiche: 85%

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se i figli venissero solo in base ai numeri ed alle percentuali espresse dallo spermiogramma,non avrebbe alcun problema.L'esame,però,offre unicamente delle indicazioni statistiche,e non biologiche,circa il potenziale di fertilità di un maschio.per cui mi atterrei a seguire la strategia diagnostico/terapeutica che lo specialista andrologo,mi auguro,le abbia prospettato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it