Spermiogramma appena fatto

Buongiorno, ecco l'esito del mio spermiogramma appena fatto. Vorrei sapere per favore se ci sono percentuali sballate.

Saluti

Marco Migliorini

- ESAME CHIMICO FISICO
COAGULO DOPO EIACULAZIONE PRESENTE PRESENTE
FLUIDIFICAZIONE DOPO 30' A 37 C COMPLETA COMPLETA
COLORE GRIGIO OPALESCENTE GRIGIO OPALESCENTE
VOLUME TOTALE 5.4 mL >1,5 (5 ) <6,8 (95 )
pH 7.6 > 7.2
VISCOSITA' <20 mm <20
- CONTEGGIO SPERMATOZOI
NUMERO DI SPERMATOZOI PER mL 0 > 15 milioni (5 ) < 213 milioni (95 )
NUMERO TOTALE NELL'EIACULATO 0 > 39 milioni (5 ) < 802 milioni (95 )
- ANALISI DEL LIQUIDO SEMINALE
CELLULE ROTONDE 2.000 /eiaculato < 1 milione
CONCENTRAZIONE LEUCOCITI (PMN) 280.000 /mL < 1 milione /mL
MOTILITA' PROGRESSIVA (PR) 0 % * > 32 (5 ) < 72 (95 )
SP. CON MOT.PROGRESSIVA NELL'EIACULATO 0 /eiaculato > 4.8 milionI
MOTILITA' NON PROGRESSIVA (NP) 0 %
MOTILITA' TOTALE (PR+NP) 0 % * > 40 (5 ) < 78 (95 )
IMMOBILITA' (IM) 100 %
TEST DI VITALITA' (Eosina-Nigrosina) 0 % * > 58 (5 ) < 91 (95 )
- CONTEGGIO SPERMATOZOI NORMALI E ANOMALI
SPERMATOZOI NORMALI * > 4 (5 )
SPERMATOZOI ANORMALI O ATIPICI *
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ho ben capito, dal post inviato, lei non ha spermatozoi nel liquido seminale; questa situazione si chiama azoospermia e deve ora essere ben valutata in diretta dal suo andrologo di fiducia che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo, se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, di solito che terapie si fanno?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene per avere qualche informazione mirata che lei si legga o rilegga l'articolo già indicatole:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-azoospermia-spermatozoi.html

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
HO EFFETTUATO I SEGUENTI ESAMI DEL SANGUE DATI DALL'ANDROLOGO IN QUANTO NON SI TRATTA DI UN'AZOOSPERIA OSTRUTTIVA.

Esame Risultato U.M. Valori di Riferimento
Chemiluminescenza
s-TSH Riflesso
TSH 0.88 mUI/L 0.35 - 4.94
Il TSH riflesso prevede l'esecuzione di FT4 solo per valori di TSH>3.5 o di TSH<0.45 in cui FT4 ha valore interpretativo.
L'esecuzione di FT3 e' prevista per valori di TSH<0.45 e contemporaneamente FT4<18.4 pmol/L(<1.24 ng/dL).(DGR N.IX/2057 28/07/2011)
Chemiluminescenza
s-PROLATTINA 49.4 ng/mL * 2.5 - 17.0
Chemiluminescenza
s-LH 1.7 mU/mL 0.8 - 7.6
Chemiluminescenza
s-FSH 0.3 mU/mL * 0.7 - 11.1
Chemiluminescenza
s-TESTOSTERONE totale 4.4 ng/ml maschio adulto: 3.5 - 10.0
maschio pre-pubere: 0.2 - 1.0

è POSSIBILE IN QUESTO CASO PROCEDERE AD UNA TERAPIA ORMONALE PER STIMOLARE LA SPERMATOGENESI ???
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, questa indicazione è sempre legata alla valutazione complessiva in diretta che le farà il suo andrologo di riferimento.

Se problema solo ostruttivo la rimando alla consultazione del'articolo già indicatole:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-azoospermia-spermatozoi.html

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la professionalità e disponibilità