Anestesia e procreazione assistita

Buonasera gentili dottori,

All inizio di gennaio dovrò andare dal mio dentista per eseguire una semplice otturazione dentale.
Tuttavia alla fine di gennaio io e mia moglie inizieremo un percorso di procreazione assistita che si ultimera' in febbraio (fivet).
L intervento dentale con anestesia locale può influire sulla qualità del mio sperma?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
Gli anestetici locali (ma anche quelli generali) non influenzano i parametri seminali.

Cordialmente.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it