Cortisone per edema post circoncisione

buongiorno a tutti! il mio problema è un edema post circoncisione che mi persiste da 17 giorni dopo l'operazione,il mio chirurgo ha detto di non mettere nulla,ma cosi facendo l'edema mi rimane stabile senza accennare a diminuire! gli ho detto di mettere del cortisone,lui ha detto assolutamente di no! ma non capisco il perche...domani chiedero' anche al mio medico di base,nel mentre vorrei un vostro parere,sarebbe il caso dopo 17 giorni mettere il cortisone per sgonfiare l'edema? grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Perchè non serve, perche provoca atrofia cutanea, perchè rallenta la cicatrizzazione. Tenga il pene alto, magari appoggiato conto la contro la pancia con cerotto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
percio' anche per lei non dovrei mettere nulla,tenere il pene sopra la pancia lo sto gia facendo. l'edema che ho è duro al tatto,non mi da la sensazione che sia una cosa che possa passare da sola.