Cortisone ed erezione

Buongiorno, mi è stato prescritto un ciclo di supposte di 3 mg (mattino e sera) di beclometasone dopropionato (suppongo sia cortisone) per 30 giorni.
Può avere qualche effetto negativo sulla erezione (al momento gia’ problematica)?
Scusate la domanda ma sono abbastanza preoccupato.
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

i glucocorticoidi di sintesi sono sostanze farmacologiche simili al cortisolo e utilizzate in moltissime patologie, per le loro proprietà antiinfiammatorie e immunosoppressive e come regola generale, gli effetti avversi sono direttamente proporzionali alla durata del trattamento e al dosaggio del farmaco che nel suo caso potrebbero portare a disfunzione erettile e diminuzione della libido per inibizione dell'azione di testosterone.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non ci voleva! Chiedo scusa, poiché mi è stato prescritto anche Cialis al bisogno, può compensare gli effetti negativi delle supposte?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
il testosterone agisce sulla libido mentre il cialis sulla vasodilatazione, tuttavia per il momento proceda come le hanno suggerito.

Ancora cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia