Un un'intervento

Salve, oggi mi sono sottoposto ad un un'intervento di circoncisione a seguito di una fimosi. L'intervento è andato bene, il glande appare in condizioni normali, solo un po' "secco", dove ci sono i punti ho un grosso gonfiore, ma mi è stato detto che è normale. Il medico è stato molto sbrigativo e non mi ha spiegato bene le operazioni da eseguire nel post operatorio. Ora ho i seguenti dubbi: posso usare del ghiaccio per ridurre il gonfiore e contenere le erezioni? Eventualmente ci sono altri rimedi per il gonfiore? Mi è stato detto di lavarlo con un cucchiaio di amuchina per ogni litro d'acqua, posso lavarlo da subito? O è meglio aspettare 24/48 ore? Ho provato ad urinare circa un ora dopo l'operazione e dalla ferita è iniziato a uscire del sangue, il medico mi ha detto che è normale, che ne pensate? Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte. Spero di riuscire a trovare un chiarimento ai miei dubbi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
fa parte del normale andamento dell 'intervento.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma