07-02-2019 sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione totale

Buona Sera a tutti, giorno 07-02-2019 sono stato sottoposto a un intervento di Circoncisione totale, intervento andato a buon fine, gia al terzo giorno colui che mi ha operato mi ha fatto togliere la garza e iniziare a fare la medicazione solamente con sapone e acqua. Dopo 6 giorni sto avendo i seguenti problemi e tramite consultazione con medico mi ha detto che è normale.

1) la parte destra, sotto al glande nella cucitura appena appoggio, o i boxer o gli slip mi portano fastidio, come se la zona sia sensibile tramite lo sfregamento dei punti nella biancheria intima e qui prima c’era un piccolo edema che già è scomparso (come potrei evitare questo problema utilizzo creme?). Da premettere il pene non ha piu edemi ma solamente dei piccoli salsicciotti proprio dove è stato cucito che ora piano piano si stanno sgonfiando.

2) Nella zona dell’ex frenulo non è cucito ma come se fosse lasciato a cicatrizzarsi da solo e si è formata tipo una mucosa gialla, ovvero come una granulazione. È normale?

Da premettere lavo il pene due volte al giorno sia nel glande che nella parte frenulo.

Se possibile posso allegare delle foto del frenulo.
Cordialità e Buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non alleghi foto che difficilmente ci permetto di darle un parere post-chirurgico mirato e corretto.

Bene ora risentire in diretta sempre il chirurgo che l'ha operata.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo, ora sabato 21 ho l’incontro per vedere se la situazione è del tutto normale, in caso di notizie aggiorneró le informazioni.

Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!