Secondo intervento circoncisione

Buongiorno,
circa 5 mesi fa sono stato operato di circoncisione per una fimosi serrata ma purtroppo la cicatrizzazione è andata male e si sono formati i cosiddetti "salsicciotti" rendendo l'aspetto non piacevole e rendendo dolorosa la zona della corona.
Tornando dal chirurgo qualche giorno fa mi ha detto che dovrò sottopormi ad una seconda operazione di circoncisione e che dopo una settimana dovrà togliermi i punti manualmente... volevo sapere se essendo il glande ora già scoperto avrò comunque gli stessi problemi di sensibilità post-operazione e se il dolore sarà lo stesso della prima operazione o minore.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

affronti tranquillamente un secondo intervento,, meno invasivo di una circoncisione "classica"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille

Torno su questo forum perché ho saputo la data dell'intervento e vorrei chiederle se, a differenza del primo intervento, potrò successivamente riprendere l'attività fisica (palestra) dopo qualche giorno qualora dovessi sentirmi bene e in grado di allenarmi.
Aspetto suo gentile riscontro
Grazie