Permixon doping

Salve cari medici in seguito alla diagnosi di prostatite non batterica cronica dopo aver fatto tutti gli esami, mi è stato prescritto permixon una volta al giorno per un mese, essendo io un podista che si allena ogni giorno e che fa gare la domenica mi chiedevo se questo farmaco a base di serenoa repens possa dare positività ai controlli anti doping in quanto ho letto che aumenta i livelli di testosterone nel sangue, anche se ho letto anche che non ci sono studi scientifici che dimostrano che possa dare positività. Non essendo comunque sicuro delle notizie che si trovano in giro per il web ed essendo comunque un integratore naturale, ho deciso di chiedere anche qui.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto, da lei indicato, avrebbe un’azione che non permette la trasformazione del testosterone nel suo metabolita attivo il DHT.

In questo senso difficile pensarlo come prodotto donate comunque, se sportivo che fa gare agoniste, bene denunciare al medico di gare che assume questo integratore.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/