Teratozoospermia

Buon pomeriggio,
con un esito di spermiogramma brutto.. . solo 1% di forme normali e solo 18% di motilità progressiva siamo andati da un andrologo che ha visitato mio marito. è tutto ok, non c'è variocele.
Il medico ci consiglia subito PMA considerando la nostra età 37 anni,
Ci siamo così prenotati per il primo colloquio per PMA ma vorrei sapere come mai non ci ha prescritto almeno altri esami per indagare e vedere se è possibile migliorare qualcosa? Integratori o altro? Spermiocoltura?
Vorrei sapere se c'è un integratore da assumere per migliorare un po' la morfologia in attesa del miracolo e della PMA
GRAZIE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

personalmente se il primo esame del liquido seminale è alterato-patologico io chiedo sempre di ripetere l' esame perchè esistono anche gli errori
tenuto conto della vostra età il programma PMA non è sbagliato ma io, nel frattempo di tale atto, proverei ad utilizzare qualche terapia, avrei rapporti frequenti e,,,,non si sa mai!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo pronto riscontro.
Infatti io accetto la diagnosi dell'andrologo ma almeno darci qualche, seppur remota, possibilità
Infatti abbiamo deciso di fare un'altra visita andrologica, nel frattempo, come ci aveva consegnato all'inizio la mia ginecologa sta assumendo spergin forte per 45 giorni.
Pensa che sia davvero impossibile avere un miglioramento e riuscire ad avere una gravidanza naturalmente?