Spermiogramma

Buongiorno, ho ritirato ieri i risultati di uno spermiogramma dopo mesi di tentativi di concepimento purtroppo invani. Questi i risultati.
TEST SPECIALISTICI
LIQUIDO SEMINALE
Metodo: Chimico-Fisico-Microscopico VOLUME
COLORE
ASPETTO
VISCOSITA'
PH
COAGULAZIONE FLUIDIFICAZIONE
NUMERO NEMASPERMI NEMASPERMI ANOMALI NEMASPERMI MOBILI A 2 ORE INDICE DI MOTILITA'
Risultati
6, 0
Avorio
Leggermente torbido Diminuita
8, 0
Completa in circa 30 minuti Completa in circa 30 minuti 10120
MOTO LINEARE VELOCE
REFERTO SECONDO LINEE GUIDA WHO 2010
ELEMENTI MOBILI PROGRESSIVI 30% ELEMENTI IN SITU 3% ELEMENTI IMMOBILI 67%
ANOMALIE DELLA TESTA 17% ANOMALIE DEL COLLO 3% ANOMALIE DELLA CODA 25% FORME NORMALI 55%
ELEMENTI VITALI 39% ELEMENTI NON VITALI 61%

Premetto che il giorno del test purtroppo, era molto in ansia e teso e la notte ho dormito poco e niente pensando appunto al fatto di effettuare questo test in clinica e quindi non sentendomi a mio agio. Ho avuto 3 giorni di astinenza prima del test.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ha postato poco si capisce, soprattutto non è chiaro il numero di spermatozoi per ml e molti altri parametri sono dati in modo molto confuso.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/