Spermiogramma

Buongiorno, vi sottopongo lo spermiogramma di mio marito.
Aspetto sublimpido
Viscosità e fluisificazione normale
Colore cenere
Volume 2. 2 ml>1. 5
Ph 8. 4 >7. 2
Concentrazione 1. 2 milioni/ml >15
Totale numero spermatozoi 2. 64 milioni >39
Mobilità totale 60% >40
Mobilità progressiva 40% >32
Morfologica 8% >4
Vitalità 65% >58
Leucociti 0. 4 < milioni/ml 1. 0
Abbiamo già un figlio, avuto naturalmente 3 anni fa ma il secondo dopo 8 mesi di tentativi non é ancora arrivato, il laboratorio che ci ha fatto gli esami ad aprile, ci ha consigliato un integratore chiroman, ma non c'è stato nessun miglioramento, io mi accorgo dopo il rapporto di non aver quasi perdite di sperma. Voi come vedete questo spermiogramma?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettruce

il liquido seminale purtroppo mostra rilevanti problemi di numero e motilità degli spermatozoi
gli integratori non possono fare nulla
consultate un andrologo che potrà aiutarvi nella ricerca del secondo figlio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Pozza, la ringrazio per la sua risposta. So che é una domanda da mille risposte, ma secondo lei cosa può avere mio marito? Può essere che il primo figlio sia stato un miracolo e mio marito avesse già dei problemi, aldilà del varicocele, quali possono essere le cause? Grazie della sua cortesia
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara signora
è impossibile saperlo, faccia vedere suo marito da un andrologo
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente seguiremo il suo consiglio.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato!