Valori speriogramma

salve gentili dottori volevo sapere da voi se questi valori di spermiogramma sono nella norma e se possono potenzialmente fecondare, ci chiedo questo perché stiamo cercando di avere un bambino da 5 mesi ma niente, volevo sapere anche se è il caso che mi rivolgo ad un specialista.
vi allego i valori: premetto che ho 32 anni alto 186 peso 98kg

GIORNI ASTINENZA 4
QUANTITà 2ML
PH 8. 0
VISCOSITà NORMALE
COAGULI ASSENTI

CONTEGGIO
CONCENTRAZIONE 98 MILIONI /ML
CONCENTRAZIONE TOTALE 196 MILIONI

STUDIO Mobilità
AD 1 ORA
PERCENTUALI MOBILI 60%
CONCENTRAZIONE MOBILI 58 MIL/ML
CONCENTRAZIONE TOTALE MOBILI 116 MILIONI

TEST ALL EOSINA
SPERMATOZOI VIVI 88%

SPERMATOZOI MOBILI 60%
SPERMATOZOI IMMOBILI 40%

DISTRIBUZIONE FORME MOBILI
SPERMATOZOI MOLTO RAPIDAMENTE MOBILI 21%
SPERMATOZOI RAPIDAMENTE MOBILI 21%
SPERMATOZOI PROGRESSIVI MA LENTI 13%
SPERMATOZOI LENTI 5%
SPERMATOZOI IMMOBILI 40%

MORFOLOGIA
forme normali 37%
forme anomali 60%
cellule immature 3 %

fruttosio 450 mg/dl

ASSENZA DI BATTERI PATOGENI
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il suo liquido seminale sembrerebbe essere dotato di un numero adeguato di spermatozoi che si muovono in maniera accettabile e con morfologia regolare
I figli si fanno in due, rapporti frequenti con donna che stia sostanzialmente bene
se dopo un anno la gravidanza non arriva, ma anche rima ,consultare un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, mia moglie anche lei ha fatto un controllo ed è tutto ok, purtroppo per il. Mio lavoro che mi porta a stare lontano in alcune settimane del mese non riusciamo ad essere costanti. CMQ la ringrazio almeno adesso posso essere anche io tranquillo per questi esami perché io mio medico curante aveva parlato di integratori da prendere, secondo lei è il caso?