Prepuzio fimotico sin da bambino

Egregi dottori, mi chiamo Antonio ho 20 anni e vorrei esporvi il mio problema.

Ho sempre avuto una fimosi serrata da bambino, sono stato operato di postectomia che non ha risolto minimamente il problema in quanto ho prepuzio fimotico evidente e il chirurgo taglió pochissimo.
Sono sempre esposto a infiammazioni del glande e del prepuzio, non c'è giorno in cui il mio pene non sia infiammato.
Io vorrei risolvere il tutto con una circoncisione radicale.

La mia domanda è: con la circoncisione non avrò più problema di infiammazione cronica in quanto si elimina completamente il prepuzio fimotico?
Sono molto stanco e turbato psicologicamente.
Aspetto con piacere una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

nei casi come il suo la circoncisione potrebbe essere la corretta soluzione dei suoi problemi clinici.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Beretta innanzitutto grazie per la risposta. Le volevo dire un altra cosa: il chirurgo che mi operó mi lasciò una cicatrice sotto il meato urinario, rimossa in un secondo intervento penso tramite elettrobisturi. È possibile che quest'intervento abbia fatto che il mio meato urinario sia sempre un po' gonfio e infiammato? O dipende stesso dalla fimosi ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Da qui non si può escludere.