Volevo un consulto del mio spermiogramma se possibile

Zinco in liquido seminale (0. 102 mg/ml)
Fruttosio (4. 8)
PH (8. 0)
Volume (3. 0)
Viscosità (non aumentata)
Colore (opalescente avorio)
Numero totale spermatozoi (45ML)
Concentrazione spermatozoi (14ML)
Motilità progressiva totale (40%)
Motilità progressiva veloce (40)
Motilità progressiva lenta (40)
Motilità debole o locale (10)
Immobili (10)
Vitalità (70%)
Morfologia (4%)
Anomalie (0%)
Leucociti (rari)
Agglutinazioni (rare)
Commenti (alcuni eritrociti)

Volevo sapere se è tutto regolare e se può darmi consigli a riguardo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame seminale trasmesso evidenzia carenze dal punto di vista quantitativo (numero degli spermatozoi).Quanto agli altri parametri ho delle riserve circa l'attendibilità della valutazione.Comunque,i numeri e le percentuali vanno inseriti in un discorso diagnostico che vede coinvolti entrambi i partner di una coppia che cerchi un figlio.E' stato visitato da un andrologo?
State cercando un figlio?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ho chiesto un consulto di un terzo professionista in quanto avendo fatto vedere i risultati dell'esame a 2 andrologi diversi ( 1 a Reggio Emilia dove sono residente, 1 quello di mio padre a Napoli dove mi trovo ora per le ferie ) mi hanno dato risposte deverse e contrastanti tra loro...
Il primo mi ha detto che è tutto sufficientemente regolare, a parte una piccola carenza di ZINCO ( 0.102 mg/ml ->130mg/ml ) e la concentrazione degli spermatozoi ( 14ML - >15ML )
Il secondo qui a Napoli mi ha risposto che è un risultato abbastanza buono in generale ma che dovrei ripetere l'esame per inserire nell'esame anche LA CAPACITÀ/CAPACITAZIONE degli spermatozoi di fecondazione. Lei come terzo dottore e professionista mi ha risposto in maniera ancora diversa rispetto ai primi 2. A questo punto chi devo ascoltare? Ovviamente è giusto anche che sia l'andrologo che mi segue a sapere di più sul mio stato di salute ed a leggere gli esami a suo modo. Aggiungo che dall'esame il numero totale degli spermatozoi è di ( 45ML - > 40ML ) quindi superiore in base a questo esame. Grazie per il tempo che mi ha dedicato buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..é stato visitato?
[#4]
dopo
Utente
Si dal mio andrologo a Reggio Emilia che mi ha consigliato di ripetere lo spermiogramma perché in quello già fatto manca il controllo della CAPACITÀ/CAPACITAZIONE DI FECONDAZIONE ed inoltre potrà confrontare i 2 esami per una migliore valutazione della situazione. Grazie comunque della sua consulenza. Buon lavoro.