Varicocele e infezione enterococco

Buonasera Dottori,
Mio marito ha riscontrato il varicocele di II grado, i risultati dello spermiogramma sono i seguenti:
Quantità: 4,10 ml
Viscosità: normale
Coagulazione: presente
Numero spermatozoi: 4,300 ml
pH: 8,20
Motilità dopo 30 min: 60,00 %
Motilità dopo 2 ore: 0%
Ipertrofia della testa: 6,00 %
Test fertilità 60%
Successivamente ha effettuato la spermiocoltura e gli hanno riscontrato il germe isolato Enterococco 100.000 UFC
A seguito di ciò l'andrologo che lo segue gli ha prescritto una cura contro il batterio (10 giorni di ciprox) perché solo dopo aver curato ciò si potrà proseguire con l'eventuale intervento al varicocele.
Le mie domande sono:
È vero che non si può procedere ad un intervento al varicocele se non prima si cura il batterio Enterococco?
Posso dire di non essere contratta anche io di questo batterio dopo aver eseguito il tampone e aver constatato da lì di non averlo?
Ed infine come vi sembrano questi risultati dello spermiogramma? Abbiamo qualche speranza di avere figli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non si capisce quanti siano gli spermatozoi, quindi,non é possibile rispondere alle le sue domande.
Ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore gli spermatozoi ho scritto che sono 4.300
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si possono contare 4.300 spermatozoi per ml..Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Non riesco a capire cosa intende, mio marito ha 4 milioni di spermatozoi
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti uno specialista esperto un fisiopatologia della riproduzione per arrivare ad una diagnosi corretta,che possa permettere una prognosi ed una terapia mirata.L'esame seminale,comunque,non è attendibile e la eventuale correzione del varicocele,non credo che porterebbe a dei sicuri vantaggi. Cordialità.