Infezione alle vie urinarie

Salve, scrivo in quanto mi è capitato diverse volte di aver contratto, dopo aver ricevuto del sesso orale, un'infezione alle vie urinarie che mi provoca bruciore durante la minzione e delle perdite di un liquido giallo simile a del pus. Ho già effettuato dei tamponi che hanno smentito l'iniziale sospetto di gonorrea, tuttavia non capisco come mai, almeno due o tre volte all'anno, mi capita di avere questo problema che ho notato verificarsi a seguito di semplice sesso orale. Preciso che essendo omosessuale ho anche rapporti anali attivi, ma a seguito di questi non si è mai verificato tale problema. Sto ora prendendo da 5 giorni Cefixima da 400 mg e dovrò continuare la terapia per altri 5 giorni, terapia che ho già seguito per le altre volte in cui si è verificato il problema. Tuttavia le perdite di liquido e il bruciore ancora non accennano a passare. Che cosa potrebbe causare questo tipo di reazione? Esiste qualche terapia preventiva che possa in qualche modo evitare il contrarre questa infezione? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene, in questi casi, avere sempre rapporti protetti; i rapporti orali sono a rischio come tutti i rapporti di tipo penetrativo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/