Prostatice cronica abatterica

Buongiorno,
Soffro di prostatite cronica abatterica e leggendo sul web ho letto recensioni positive di un integratore chiamato prostatricum .
Siete a conoscenza dell’efficacia di tale farmaco?
Tra gli ingredienti c è la serenoa repens.
È vero che agisce anche sulla causa del disturbo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la Serenoa Repens eè presente in migliaia di prodotti dedicati alla prostata, questo fatto non rende unico il prodotto da lei indicato.

Detto questo non si pasticci con prodotti forse a lei non indicati ma senta in diretta un bravo urologo od andrologo.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho già effettuato una visita da un suo collega che mi aveva prescritto il permixon e il topster...siccome soffro anche del morbo di la Peyronie in sede di visita mi aveva prescritto i medicinali citati in quanto secondo lui il dolore e le fitte post minzione/eiaculazione erano date da una prostatite cronica abatterica e non dalla fibrosi...infatti da urinocoltura e spermiocoltura non risultava nessuna infezione e leggendo sul web ho trovato che questa serenoa è una specie di panacea
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora l’indicazione terapeutica ricevuta.

Ancora un cordiale saluto.
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto