Prostatite batterica cronica x dott. Pescatori

Buon giorno dottore

da circa 2 anni soffro di una prostatite cronica batterica da Escherichia coli.

Nonostante diversi cicli di terapia antibiotica non sono mai riuscito a debellare il germe.

Ultimamente ho avuto un calo dell'erezione.

Ultimamente ho effettuato un'ecografia transrettale dal cui esito:
Volume organo 25ml
ecostruttura parechimale disomogenea con zone iper e tipo ecogene
Capsula periprostatica integra.

Ectasia del plesso venoso periprostatico.

La cosa che disturba di più è il calo dell'erezione.

E'possibile che la prostatite abbia lesionato i corpi cavernosi, provocando un danno vascolare?

Si può ritornare ad avere un'erezione normale?

L' Ectasia del plesso venoso periprostatico può creare con un deficit erettile veno occlusivo?

la ringrazio in anticipo
Rettifico il mio peso è di 90 kg
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

se si ha fastidio dovuto ad una prostatite è possibile/ probabile avere anche difficoltà di erezione, che però rientra alla guarigione della prostatite. Si affidi ad un bravo Urologo o Andrologo per il trattamento della prostatite, poi il tutto si risolverà.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it