La prostatite cronica abatterica può causare disfunzione erettile permanente?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei chiedervi se la prostatite cronica abatterica può causare disfunzione erettile permanente.
È da oltre 1 anno che ho problemi, all'inizio mi dissero che era una lieve prostatite.
Ma non passava.
Ho fatto altri esami tra cui risonanza magnetica pelvica e lobo sacrale, transrettale prostatica ma tutto negativo.
Da 1 2 mesi il deficit erettile aumenta, quindi vorrei chiedervi se la disfunzione erettile può essere permanente, grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Entriamo in un campo delicato dove componenti organiche psicogene tendono a intersecarsi per cui non posso darle una risposta secca e definitiva anche se onestamente vista l'età siamosicuri in una sua ottima ripresa, Chiaramente in primis deve essere debellata totalmente l'eventuale prostatite ma il danno erettile non è sicuramente definitivo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

una infiammazione prostatica (prostatite) può sempre o quasi sempre associarsi o determinare una alterazione dei fenomeni erettili
fenomeni che possono anche perdurare al di là della guarigione clinica della prostatite ma che non diventano assolutamente definitivi-
Un po' di pazienza e tutto si dovrebbe regolarizzare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le veloci risposte. Mi sapete dire come mai alla transrettale non uscì nulla? Io oltre ai problemi erettile ho anche dolori forti, al perineo glutei sensazione di intorpidimento del pene. Sapete indicarmi un eventuale altro esame? Perchè altrimenti continuerei a non curarmi, grazie e buona Pasqua.