Quanto durano gli spermatozoi dopo l'eiaculazione?

Buongiorno dottori,
Vi disturbo poiché ho un dubbio che mi attanaglia...
Parto dal principio: venerdì tre Aprile ovulazione, due giorni dopo rapporto con il mio ragazzo, rapporto con coito interrotto (come sempre) , fino qui anche se sbagliato non vi è una mia preoccupazione.

La mia preoccupazione nasce dal momento in cui dopo 20 minuti dall'eiaculazione, vi è un'altro rapporto (gesto da irresponsabili e me ne rendo conto).

Da lì ovvero da Domenica a ieri sono passati quattro giorni, e ieri ho avuto una macchiolina di sangue e terrorizzata ho pensato fosse per l'impianto, ma informando ho appreso che l'impianto avviene 10 giorni dopo il concepimento.

Ora, il ciclo deve venire tra una settimana e io ho i soliti doloretti al seno che spero facciano intuire che il ciclo stia arrivando.

Dottori che probabilità c'è di aver fatto un " danno"
Sicura di una vostra gentile risposta, vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice

gravidanza poco probabile ma non si può mai escludere nulla se il suo ragazzo ha eiaculato in vagina
altrimenti state tranquilli
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org