Eiaculazione esigua

Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 18 anni e ho notato un problema nell’eiaculazione nelle ultime due settimane, ovvero una riduzione drastica della quantità e anche una consistenza che va dal molto liquida ad avere qualche grumo.

Prima di allora non ho avuto mai problemi di questo genere, infatti son sempre stato abituato ad eiaculazioni abbastanza consistenti sia durante la masturbazione che durante rapporti sessuali.
Lo sperma rimane comunque non molto anche se non mi masturbo per un giorno intero.

A cosa può essere dovuto tutto ciò?

Da queste due settimane sto notando un certo peso sulla vescica come se fosse una cistite e, dopo aver fatto pipì, sento come se fosse ancora piena.

Bevo poca acqua naturale (problema avuto sin da bambino) che compenso con un po’ di acqua gasata.

Non ho problemi a mantenere l’erezione.

Quando mi masturbo sento il pene come se fosse addormentato
Durante questa quarantena ho avuto e ho seri problemi dovuti alla rottura con la mia ragazza che mi ha portato a smettere di mangiare per qualche giorno e dormire praticamente quasi tutto il giorno e umore pessimo 24H, ma questi ultimi si sono comunque alleggeriti soprattutto i primi due.

Sono un po’ stressato per quanto riguarda lo studio, in vista della maturità che mi attende.

Da qualche giorno non più, ma ero solito bere una birra al giorno, anche fuori pasto,
Fumo occasionalmente (non fumo da 3 giorni)

Ho elencato tutto ciò in modo tale da poter offrire qualche idea sulle possibili motivazioni.

Spero di poter ottenere almeno un’ipotesi su cosa possa essere, so che non è possibile offrire una diagnosi ma in questa situazione difficile per l’Italia, abitando in una città abbastanza scomoda e priva di strutture adeguate, sarei felicissimo se potessi avere almeno un idea.

Grazie mille e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro llettore

la quantità dello sperma dipende dalla frequenza delle eiaculazoni e dalla capacità di prostata e vescicole seminali a produrre i loro secreti
stia qualche giorno "a riposo" se il fenomeno persistessse veda di farsi vedere dallo specialista andrologo
cordai saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,la sua risposta mi ha fatto riflettere.
Ultimamente mi masturbo in media una massimo due volte al giorno,visto il problema,quindi non credo sia esagerato.
Il fatto di accusare sintomi di cistite ho letto che possa essere collegato invece ad una infiammazione della prostata e delle vescicole seminali,è vero?
Ieri sera ho preso Fosfocimina per la cistite,eventualmente c’e Qualcosa che potrei prendere per un’eventuale infiammazione prostata/vescicole?