Eiaculazione precoce disfunzione erettile e farmaci antipertensiva

Buongiorno.

E' da quando ho iniziato a soffrire di problemi ipertensivi che sono iniziati i miei problemi.
Durante i rapporti con mia moglie, infatti, non riuscivo più a mantenere un'erezione duratura e cominciavo a sentire una frequenza cardiaca maggiore quasi come se avessi il cuore in gola.
La cosa ovviamente iniziò ad arrecarmi grande ansia e agitazione tanto che i rapporti successivi erano spesso un flop.
Convinto che potesse dipendere dalla mia pressione (in famiglia vi sono casi di ereditarietà) ho iniziato a prendere una compressa al giorno di LIbradin 10.
E se da un lato le cose per alcuni mesi sembravano andare decisamente bene, col passare del tempo ho invece iniziato a soffrire di eiaculazione precoce (anzi precocissima!! )... Inoltre, dopo circa 1 anno dall'inizio della terapia, notavo che la pressione non era più sotto controllo tant'è che il medico mi ha sostituito il libradin con il Quick 5 mg.
Mi chiedo: visto che non posso fare a meno della compressa per la pressione e visti gli effetti collaterali che queste mi hanno comportato (spero che con il quick vada meglio) potrei assumere qualcosa per ritardare l'eiaculazione?
mi hanno riferito che esiste un farmaco utile in tal senso, il PRILIGY...che ne pensate?
Addirittura c'è chi i dice di tagliare la testa al toro assumendo o il LEVITRA orosolubile o il CIalis...in attesa di un Vs cortese riscontro, ingrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,nel suo percorso sanitario,non abbia incontrato uno specialista dedicato...Da quanto trasmette,si evince uno stato di dismetabolismo metabolico con ipertensione e sovrappeso,che possono giustificare il disagio sessuale,sia erettivo che eiaculatorio.Andrebbe valutato anche il quadro prostatico,in quanto la ghiandola produce circa il 40-50% del liquido seminale.Come vede,prima di tagliare teste...é necessario porre duna diagnosi rigorosa sia generale che sessuale,valutando,oltre l'obiettività,anche un ecocolordoppler penieno,un'ecografia prostatica ed il quadro ormonale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta...

nel tramite avevo già effettuato come da Lei suggerito test ormonali e prostatici...tutto nella norma.
PROLATTINA :12 ( RIF 2,64-13,13)
TESTOSTERONE: 2,88 ( RIF 0,47-9,81)
FSH FOLLITROPINA: 3,27 ( RIF 1,27- 19,26)
LH LUTEOTROPINA: 3,77 ( RIF 1,24 - 8,62)

Potrebbe suggerirmi qualcos'altro?

ho inoltre in programma visita cardiologica il prossimo sabato.

Grazie!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come le avevo suggerito,esegua un ecocolordoppler dinamico