Disfunsione erettile ed eiaculazione precoce

Dist.
mi Dott.
ri,

con la presente chiedo un parere relativamente a quanto segue:

ho 64 anni, iperteso lieve, portatatore di 2 stents coronarici da ormai 4 anni, in sovrappeso nonostante segua una alimentazione tutto sommato moderata; da circa 3 anni affetto da una neuropatia idiopatica resistente al trattamento steroideo e più recentemente anche alla somministrazione di immunoglobuline ad alto dosaggio (su consiglio del neurologo) con tremore/vibrazione agli arti inferiori maggiormente e meno alle braccia)

Da alcuni anni accuso deficit erettile ed eiaculazione precoce.
La qualcosa non solo mi penalizza praticamente ma anche psicologicamente ormai.

Ho deciso recentemente di provare lo SPEDRA 50 per vedere di migliorare un po la situazione (anche se mia moglie è stata sempre contraria)
Chiedo un Vs parere in merito e se tale dosaggio è consono alla mia età.
Altresi vorrei sapere se migliorando l'erezione con lo Spedra anche l'eiaculazione precoce può migliorare (anche se capisco che sono due cose distinti e separate).

In verità non vorrei alla mia età ancora non molto avanti negli anni privarmi e privare mia moglie di un un buon rapporto soddisfacente.

Ringraziando per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

con la sua storia clinica sicuramente le arterie che devono dterminare una erezione si posssono dilatare meno ed impedirle di avere una erezione sicura, rigida , duratura;
quasi sempre la consapevolezza di avere una rigidità di breve durata fa si che il soggetto tenda o sia costretto ad eiaculare velocemente, spesso troppo velocemenete,
Cerchi di consultare uno specialista che le possa consigliare i farmaci in maniera corretta
cordiali saluti,

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dist.mo Dott. Pozza,

la ringrazio per la sollecita risposta. Purtroppo, al momento, mi risulta difficile consultare uno specialista (come da lei consigliato) vista la situazione di chiusura degli ambulatori specialistici ospedalieri.
Pertanto ,il consiglio di iniziare lo Spedra 50 mi era stato dato dal mio medico di famiglia, nell'attesa della riapertura degli ambulatori specialistici.
Le chiedo se condivide la scelta di questo farmaco (per le sue caratteristiche di azione) rispetto agli altri ben noti farmaci alternativi, considerata la mia situazione clinica generale precedentemente esposta.
Vorrei anche chiederle se , invece, l'assunzione del Cialis a basso dosaggio con modalità giornaliera, nel mio caso potrebbe avere una maggiore indicazione.
Infine, una curiosità: da qualche anno il pene a parte una fisiologica riduzione di volume relazionabile con l'età assume una posizione deviata a destra (quando in sia pure modica erezione). Da cosa puo dipendere?
Nel ringraziarla ancora per la Sua attenzione, cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ch.mi Dott.,

nell'attesa di un Vs parere circa gli ultimi quesiti formulati nel mio ultimo post, gradirei anche sapere a cosa sia dovuto il fatto di non avere più da tempo erezioni spontanee mattutine.
Sarei molto grato se potessi avere delle risposte ai miei ultimi quesiti, sia dal punto di vista andrologico che urologico.
Ringraziando ancora per l'attenzione, cordialità