Anello fimotico?

Buongiorno, vorrei chiedere riguardo ad un problema che ho riscontrato da qualche anno.
Durante la prima fase dell'adolescenza ho scoperto di avere difficoltà nello scoprire il glande, sia a pene flaccido sia a pene eretto, cosa che poi ho scoperto essere (probabilmente) fimosi.
Non volendo inizialmente ricorrere a visite specialistiche, ho praticato esercizi che mi hanno permesso di scoprire facilmente il glande a pene flaccido e perdere il dolore nel toccare il glande scoperto.
Tuttavia, sebbene anche a pene eretto ho riscontrato notevoli miglioramenti, durante un'erezione spontanea il glande rimane quasi completamente coperto, mentre con la masturbazione il prepuzio scende, ma è come se stringesse sotto il glande, e infatti quando ritorna flaccido la pelle rimane bloccata sotto il glande, e allora con la mano la tiro sù.

Le uniche due volte in cui durante una masturbazione non ho avuto tale problema era a causa di una forte eccitazione, come se più c'è eccitazione, meno è presente questa stretta sotto il glande.

Volevo quindi chiedere se esistono esercizi o creme che posso applicare per risolvere questo problema, visto che con un po di applicazione ero già riuscito ad ottenere risultati riguardo allo scoprire il glande.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi relativa puo' portare ad una parafimosi,von impedimento prolungato del rientro del prepuzio sul glande e necessita' di ricorrere a interventi medici,a volte anche chirurgici.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it