Ipersensibilità glande e sua rugosità

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e fin da piccolo ho avuto un prepuzio abbondante che rischiava di provocare una fimosi.
Per fortuna non credo di avere questa patologia in quanto a riposo il glande si scopre completamente ed in erezione lo stesso, per quanto in verità leggermente a fatica e con il prepuzio che non scende al di sotto della corona.
Il mio problema è una ipersensibilità del glande stesso se toccato direttamente con le mani, forse per una mia mancanza negli anni di scoprirlo anche all'interno della biancheria intima.

Altro sintomo che presento è quello di una superficie del grande non uniforme e piatta, nella parte più bassa del glande infatti la pelle è come se fosse screpolata con diverse zone separate appunto da una sorta di "crepe".
Nel caso di pene a riposo questa zona risulta lievemente più rossa del resto del glande, nel caso invece di pene in erezione non vi è praticamente differenza.

Vi chiedo quindi cosa possa essere quest'ultimo sintomo descritto, se balanite o altro, e se per ridurre l'ipersensibilità può essere sufficiente cominciare a scoprire sistematicamente il glande all'interno della biancheria intima.

Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
giudicare le condizioni di un glande senza poterlo vedere direttamente è molto difficile.
Queste condizioni di ipersensibilità del glande, a mio parere, possono essere superate solo mediante una circoncisione, semplice, ambulatoriale, che costringe il glande ad essere scoperto ed andare incontro a quel processo di corneificazione delle cellule suoerficiali tanto da perdere la ipersensibilita
ne parli con il suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org