Problema ipersensibilità post circoncisione

Salve dottori,
Mi rivolgo per l'ennesima volta a questo sito con cui mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Il problema è semplice: mi sono fatto circoncidere il 12/06/2019 per fimosi non serrata, e ancora oggi ho problemi di ipersensibilità al glande.
Quando è asciutto riesco tranquillamente a passare il dito, un po' meno quando tocco la corona del glande, li sento ancora un po' di fastidio.
Il vero problema sorge quando il glande è umido: non riesco nemmeno a toccarlo, la pelle del dito si appiccica a quella del glande e sento dolore.
Questa cosa dura poco, perché ad asciugarsi il glande ci mette poco e tutto torna come descritto all'inizio.
Io non so davvero più cosa fare, a questo punto mi viene da pensare che non sia più questione di attendere la completa cheratinizzazione, siccome i tempi si sono dilungati abbastanza.
Avete consigli?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
sintomatologia abbastanza "strana"
provi ad applicare Fortacin mattina e sera e veda come funziona
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Dovrei andare dal medico di base per la prescrizione (elencando anche i sintomi) o posso reperirlo direttamente in farmacia? Inoltre non sapevo ci fossero creme che aiutano la desensibilizzazione del glande.. Vorrei averlo scoperto prima!
Buona giornata