Soffro di fimosi e problemi con smegma

Salve dottori volevo un consiglio su come togliere dello smegma gialligno incrostato sullo smegma, ho 18 anni e non ho si può dire quasi mai pulito l'interno... quelle poche volte che ho provato ad aprire piano piano sopportando il dolore cerco di toglierlo ma non ci riesco arrivo ad un punto dove mi sembra che grazie allo smegma incrostato non riesco a scoprirlo tutto.
Volevo dei consigli su come togliere lo smegma e con che prodotti lavarlo.
Un ultima domanda è dolorosa la circoncisione?
: (
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo problema con le relative mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/