Fimosi serrata e tumore al pene

Buona sera gentili dottori,
Sono un ragazzo di 26 anni, abbastanza ipocondriaco, ho fatto alcune sedute da uno psichiatra e il problema è leggermente migliorato.

Da qualche giorno avverto un leggero bruciore al pene, nella parte da cui esce l’urina e qualche giorno fa avevo anche urine maleodoranti.
Ho una fimosi serrata congenita da quando sono nato, e per paura della circoncisione non ho mai effettuato una visita, però ora ho scoperto che la fimosi porta al tumore del pene e sono molto spaventato da questo.
Su internet ho letto che si presenta dopo i 50 anni in genere, però dopo i 50 per chi ha una fimosi parziale o acquisita?
E per chi ha una fimosi da quando è nato quante probabilità ci sono che si sviluppi un tumore da giovane?
Oggi ho passato il giorno a toccarmi il glande in cerca di lesioni però non si riesce a capire bene, in caso di lesioni le avrei sentite o si possono vedere nonostante la fimosi?
In realtà non so più cosa fare, ho paura della visita perché potrebbe portare alla scoperta di un tumore che con questi sintomi io vedo molto probabile.

Spero in un vostro aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

la paura di avere un tumore va prospettata allo specialista che potrà consigliarle l'atteggiamento migliore
la fimosi va risolta per un insieme di problemi tra i quali il tumore è quasi trascurabile
intervento semplice, ambulatoriale, in anestesia locale...
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
gentile utente la paura della circoncisione è un sentimento comprensibile oggi pero ci sono numerose tecniche che consento di fare l'intervento senza dolore . per aiutarla sciogliere la paura le consiglio questi due miei video

il primo parla di come vincere la paura della circoncisione

https://giuseppelapera.it/circoncisione-come-affrontare-senza-dolore-e-senza-paura-la-circoncisione-in-eta-adolescenziale-o-in-eta-adulta/

il secondo fa veder in 1 minuto queste nuove tecniche di circoncisione
https://www.youtube.com/watch?v=z1OOvPjTWVA

dopo averli viti mi faccia saper il suo commento e mi tenga aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
quindi, nessun timore e ne parli con il suo specialista
cordiali saluti