Sensibilità peniena

Salve, noto dottori, noto una sensibilità minore nel lato dorsale del pene, può essere dovuto alla circoncisione totale che ho fatto in età adolescenziale per fimosi serrata (ho sensibilità al dolore e al caldo freddo) ma poca sensibilità al contatto... ?
Posso dare colpa alla circoncisione o ci possono essere altre cause (questa poca sensibilità la ho solo da dopo che mi sono circonciso, 2 anni fa) pensando fosse appunto una cosa derivante dalla operazione (nella operazione mi è stato rimosso anche il frenulo) , non ho difficoltà erettive
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire veramente, da questa postazione, se vi è o meno un problema; senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/