Problemi preservativo con lieve anello fimotico

Buongiorno, vorrei togliermi qualche dubbio.

Ho un anello fimotico che mi è stato diagnosticato dall'urologo, riesco a scoprire completamente il glande a riposo senza problemi, anche in erezione, con un po di sforzo, ma poi sento l'anello stringere il glande, il prepuzio torna su ma con fatica e comunque non scorre adeguatamente a causa dell'anello che stringe leggermente.

Con questa condizione faccio molta fatica ad indossare il preservativo scoprendo totalmente il glande poiche o non riesco a superare il "solco" oppure una volta arrivato in fondo tira/stringe troppo o fatica a risalire, insomma è molto complicato...
Vorrei chiedere qualche suggerimento e se eventualmente è consigliato usare il preservativo a glande coperto.

Questa situazione è comunque temporanea in quanto sono in attesa per circoncisione per risolvere.

Grazie e buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in attesa dell'intervento può utilizzarlo a glande scoperto e comunque se proprio avesse ancora difficoltà può utilizzare del semplice gel per permettere un migliore scorrimento del preservativo sul glande scoperto.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Un'ultima cosa, dopo averlo inserito con il glande scoperto( fino al massimo) mi consiglia di tirare su la pelle in modo che il prepuzio "scorra" sopra al preservativo oppure di continuare a glande scoperto. grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non si complichi la vita e viva serenamente il suo rapporto sex a glande scoperto.

Ancora cordialità