Consiglio per anticoncezionale

Buongiorno, vi contatto per un consiglio.
Ho preso per circa un anno la pillola anticoncezionale Naomi, ora vorrei passare al cerotto...anche per una maggiore comodità (evito le dimenticanze).
Posso considerare il cerotto sicuro come la pillola?! Quindi, potrò avere rapporti completi senza paura di una gravidanza?
Grazie mille!! ! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio sottolineare che si tratta comunque di un estro-porogestinico come la pillola e l'anello vaginale , per questo motivo è importante essere attenti nell'assunzione di farmaci "particolari " e tener conto che passa da un clima ormonale ad un altro con la possibile presenza di spotting.
La sicurezza contraccettiva è immutata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Ma in realtà assumo solo L’eutirox 50 come medicinale, potrebbe andare in contrasto? La pillola ho smesso di prenderla ad inizio dicembre.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no , nessun problema con l'eutirox
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta Dottore!!!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Ma in realtà assumo solo L’eutirox 50 come medicinale, potrebbe andare in contrasto? La pillola ho smesso di prenderla ad inizio dicembre.