Arrosamento e dolore acuto su cicatrice circoncisione (effettuata 10 anni prima)

Buongiorno,

da circa 10gg, a seguito di un rapporto, ho un dolore non acuto ma pungente sul lato dx dell'asta del pene, sulla linea della cicatrice relativa alla circoncisione effettuata (con ottimo decorso) 10 anni fa.
La cicatrice nel punto in questione risulta leggermente arrossata, in modo maggiormente evidente in fase di erezione.
Il dolore è presente al tatto, o allo sfregamento, con il punto in questione.
Non si sono manifestati miglioramenti evidenti nei 10 giorni trascorsi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
E' opportuno lasciar passare più tempo affinché la sintomatologia rientri spontaneamente o è necessario un trattamento di qualche tipo?

Grazie per un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
giudicare una lesione del genere senza poter visitare il paziente ed il suo pene è impossibile
si faccia vedere da un medico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org