Garanzia protesi Coloplast

Buonasera dottori, ero interessato al posizionamento di una protesi idraulica tricomponente coloplast per risolvere finalmente il mio de che non risponde più a farmaci.
Ma volevo sapere se la protesi è garantita a vita o solo 5 anni come ams.
Non si capisce molto.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

le protesi idrauliche coloplast sono garantite "a vita" sia che si "guastino" o abbiano un "problema meccanico" dopo una settimana o dopo 15 anni.
Per questo aspetto stia assolutamente tranquillo e decida il tipo di protesi valutando assieme al suo chirurgo quella che sia più adatta al suo caso.
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
a differenza del Dott. Pozza temo purtroppo che le cose siano cambiate. Era così, ma mi risulta che in ottemperanza a direttive europee la garanzia su malfunzionamenti meccanici/idraulici di tutte le protesi siano entro i 5 anni dall'impianto. Qualora subentrasse una infezione le protesi non sono (mai state) coperte da assicurazione.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it