Suono o scricchiolio alla base del pene durante erezione

Buongiorno.
Vorrei avere un parere poiché sono molto preoccupato, e in generale andare in ospedale in questo periodo (soprattutto se inutilmente) non mi sembra una buona idea.
Ieri durante l'erezione ho spostato il bene, e ho sentito una sorta di scricchiolio alla base del bene.
Mi sono molto spaventato, e (forse soprattutto per questo) ho perso l'erezione.
Non ho assolutamente sentito il minimo dolore, e nel corso della giornata di ieri e oggi ho avuto altre erezioni, ma ho come l'impressione che non siano complete al 100% e quasi il pene mi appare un po' più mobile.
Ripeto non ho avvertito nessun dolore, ne durante ne dopo, e nessun problema con urine/urinare, nessuna minima traccia di segni o sangue.
So bene che non potete dare diagnosi online (per fortuna aggiungerei) senza visite, ma in questo caso ho solo bisogno di rassicurazioni, proprio perché vista la situazione non vorrei appesantire il già carico sistema sanitario.

Cordiali saluti,
Francesco
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio. So bene che non è possibile avere risposte certe, ma appunto non avvertendo dolore o alcun sintomo, vista l'attuale difficoltà/impossibilità a rivolgermi a un medico o effettuare una visita, ci tenevo ad avere un parere. Vedendo anche su internet (sbagliatissimo, ne sono consapevole) quello che sarebbe potuto essere, mi sono un po' preoccupato. Vorrei sapere (solo in teoria, non lo considero nemmeno come consulto) se anche fosse un lieve danneggiamento, se dal punto di vista medico è possibile che "guarisca da sè". Ripeto, non la prendo assolutamente come una visita, è una curiosità. Meglio avere abbastanza ragione, che sbagliare precisamente.
Saluti,
Francesco
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

infatti le ho scritto: "quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico.... comunque, appena possibile, consulti o riconsulti, sempre in diretta, il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.