Dolore al tronco del pene

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, volevo chiedere una informazione riguardo ad un dolore che da 3 giorni avverto internamente al pene (allo stato di riposo) , purtroppo non so localizzarlo esattamente, talvolta al lato destro, talvolta sulla parte superiore, Non ho notato al tatto, nè in erezione, nè allo stato flaccido degli indurimenti, o delle curvature anomale (per il momento) , inoltre dopo la masturbazione il dolore si fa vivo, come quando viene messo "sotto sforzo" esageratamente, ma premetto subito che la mia attività masturbatoria è quasi assente.
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di Induratio Penis Plastica, e la cosa psicologicamente mi distrugge, premesso che contatterò al più presto un andrologo, vorrei sapere se, pur dalla genericità dei sintomi, rischio di soffrire di questa patologia.
Vorrei aggiungere che dall'età di 14 anni soffro di Prostatite, che negli ultimi 2 mesi è ritornata con Pollachiuria; Fastidio nella zona del perineo, e anche la qualità e durata della mia erezione è parecchio penosa (ma questo non da oggi).

In attesa
Grazie mille del riscontro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

dopo una prostatite o patologie infiammatorie analoghe può essere normale avere disturbi al pene
riposo sessuale
tra qualche giorno eventuale visita andrologica
non pensi alla malattia di Peyronie
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Innanzitutto ringrazio per la risposta nonchè per la celerità di essa, soprattutto dato il giorno festivo odierno. Se mi posso permettere vorrei aggiungere un quesito che mi crea imbarazzo psicologico, per il quale ho parlato + volte con la mia psicologa, ma nemmeno lei su questo punto riesce a farmi cambiare idea. Personalmente non sono soddisfatto delle dimensioni del mio pene, allo stato flaccido raggiunge i 4 cm e in erezione raggiunge i 10 cm, e solo premendo il grasso pubico sino all'osso pubico, raggiungo i 12 cm e anche per questo ho molta paura di malattie come quella di La Peyronie che porterebbero ad una ulteriore riduzione delle dimensioni già scarse. Non mi sono mai fidato di tutto ciò che viene suggerito come miracoloso su internet, poichè ripongo fiducia nella scienza e non nella pubblicità su internet, tuttavia mi chiedo se, a suo parere, esiste la possibilità di poter allungare in erezione le dimensioni del pene, per me sarebbe sufficiente raggiungere i 15 cm in erezione e sarei l'uomo più felice del mondo. Non ho soldi per un intervento chirurgico, esiste qualche possibilità alternativa?

Chiedo scusa dell'ulteriore disturbo
Cordiali saluti