Pene curvo verso il basso

Buonasera... Premetto che ho appena compiuto i 18 anni e ho il pene curvo verso il basso esteticamente non piace ma oltre all'estetica ho anche paura nel problema con la penetrazione... se aiuto il pene mettendolo dritto con la mano non ho difficoltà a farlo però quando lascio rimane sempre verso il basso... Non ho mai avuto rapporti quindi non so se avrò questo problema so che mi direte 'prova a vedere la graduatoria' ma non so come si fa e io voglio solo essere sicuro che non dovrò operarmi per rimetterlo dritto potreste darmi una mano?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo se indicazione ad essere raddrizzato questo può avvenire attraverso interventi chirurgici mirati ma non metta il carro davanti ai buoi ed appena possibile senta in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
non ci sono altri modi per il raddrizzamento? se uno è minorenne e ha questo problema non può fare altro che aspettare di diventare maggiorenne?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se uno è minorenne, bene parlare del problema sempre con il proprio medico di famiglia e poi, su sua indicazione eventualmente sentire anche un esperto e bravo andrologo accompagnato sempre, se presenti, dai propri genitori