Pene curvo

Buongiorno egregi dottori, vi espongo il mio problema: circa un mese fa mi accorsi di una curvatura ventrale del pene in seguito a erezione e preoccupandomi di questa curvatura della quale non avevo notato prima mi sono rivolto ad un andrologo della quale con la semplice palpazione non ha riscontrato noduli di IPP poi tramite un ecografia basale si evidenza un area iperecogena e mi ha consigliato terapia con ionoforesi.
ora con la quarantena non ho ancora iniziato tale terapia e volevo chiedervi se si possa realmente trattare di peyronie con la semplice ecografia basale e senza noduli palpabili
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo visitarla,devo,necessariamente consigliare di rifarsi allo specialista reale di riferimento.Posso solo sottolineare come la terapia con ionoforesi sia desueta.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Izzo , questa area iperecogena evidenziata anche se non palpabile puo essere Peyronie ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 20 anni?Al massimo credo alla possibilita' di un esito di microtrauma.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dr Izzo , questo microtrauma con area iperecogena potrebbe avere ripercussioni sul erezione ? Oppure non essendo peyronie non comporta danni organici
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con lo specialista reale di riferimento.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo potro' sentire il mio specialista dopo questo periodo . comunque leggendo un po di consulti su questo forum ho letto che la sola ecografia basale non e' sufficiente a vedere fibrosi nel pene ma lo sarebbe se tale fibrosi sarebbe palpabile ma nel mio caso non essendo palpabile non dovrebbe essere cosi grossa . voi cosa ne pensate ? Cordialità