Colore strano sul glande?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, un anno e mezzo fa ho subito un intervento di circoncisione per una fimosi... l’intervento è andato abbastanza bene, ma sul glande (dove hanno asportato il frenulo) è rimasta una zona più scura, che diventa violacea quando il pene è in erezione.
La differenza di colore di quella zona e del resto de glande è notevole e antiestetica.
Si puó fare qualcosa?
Premetto che non mi da’ alcun fastidio, solo che credevo sparisse con il tempo (pensavo fossero due capillari rotti), ma non è successo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si tratta evidentemente di piccoli vasi venosi superficiali , che ovviamente risultano più evidenti in erezione. Si tratta di una manifestazione unicamente estetica, non vi è alcun problema funzionale, pertanto non di interesse urologico. Se qualcosa può essere fatto, lo può giudicare un chirurgo plastico, non vorremmo peggiorare le cose causando la formazione di una cicatrice forse anche più sgradevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it