Sclerosi collo vescicale che infiamma l epididimo

Premesso che ho 40 anni.
Ho girato più urologi per avere chiarezza su un problema che oramai mi accompagna da 2 anni.
Non urino più con forza ,l ultima flussumetria come picco dava 10
Ho un residuo post minzionale.
Il problema per il quale però sono andato dagli urologi è il dolore al dottoreferente dopo la minzione.
Per il resto iaculazione etc etc normali anzi ottimi.
Fatto Risonanza magnetica e tantissime ecografie ....tanti esami di tutti i tipi.
Tutto in regola tranne che per la FLUSSOMETRIA che da come ostruito.

Adesso la domanda è,
visto che le tesi degli urologi hanno sempre differito e visto che ho compreso che forse la materia è praticamente non certa per gli addetti ai settori.... chiedo :

Cosa infiamma l epididimo ,lo sforzo per fare pipi o il residuo post minzionale?...

Ovvero almeno qualcuno può spiegarmi come funziona l apparato urinario?...

Perche ahimé MEDICI che hanno certezza di risolvere il problema non ve ne sono...

Tutti mi lasciano sempre con la parola...

PROVIAMO....
PUO ESSERE..
MAGARI È....

pertanto visto che nessuno è in grado di darmi la certezza di come si risolva un problema come il mio....almeno voglio capire io stesso cosa crea il dolore....

Ad oggi per la sclerosi non posso prendere alfalitici...

Si sta PROVANDO con degli integratori U GO e Cernilen

Io vorrei capire ...perche un restringimento del collo vescicale viene generato da una Prostatite....
Alche ' mi chiedo...la prostatite ABATTERICA si cura solo con integratori?..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' stata eseguita una valutazione endoscopica? Lei non ce ne riferisce in modo preciso, noi lo riterremmo l'accertamento più significativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Se endoscopica s intende cistoscopia...NO..
SULLA BASE DELLE FLUSSUMETRIE È STATA DATA LA DIAGNOSI SCLEROSI
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La diagnosi endoscopica è secondo noi indispensabile. Inutile fare ragionamenti ulteriori se non si dispone di questo insostituibile elemento di giudizio.