Glande arrossato

Gentili dott.ri sono un uomo di 40anni è da circa una decina di giorni ho questo fastidioso problema...premetto che arrivò da due mesi di allenamenti giornalieri tra ciclette e addominali e alcuni rapporti sessuali non protetti,per questo non so su cosa orientarmi.....ma vengo alla spiegazione:
Ho fastidio nella zona sotto i testicoli (tra testicoli ed ano per l esatezza) ho un leggero pizzicore all uretra ed al prepuzio (non quando urino ma costantemente).
Spesso mi ritrovo il glande arrossato alla base e nella zona del prepuzio....
Ma non capisco come mai ci sono giorni in cui non ho nulla e giorni in cui il rossore e più visibile.....ho la sensazione che l urina mi irriti maggiormente il glande,ma magari è solo una sensazione......
Grazie in anticipo per le risposte...
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
se fa molto sport è verosimile che faccia anche molte docce. A volte shampoo e bagnoschiuma possono determinare Irritazioni locali aspecifiche sulle quali possono verificarsi infezioni batteriche o fungine. Potrebbe validamente eseguire una ricerca batteriologica da tampone locale e rivolgersi al suo andrologo di riferimento.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net