Cheratinizzazione glande dopo un mese dall'intervento

Salve, ho 25 anni e mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione oltre 30 giorni fa.
Il decorso è stato molto positivo, la ferita è chiusa e l'ematoma che era comparso sta lentamente sgonfiandosi. L'unica cosa che va a rilento è la sensibilità del glande.

Rispetto a un mese fa la situazione è migliorata, ma non riesco ancora a tenerlo libero dalle garze senza provare forti fastidi, mi avevano parlato di 2 mesi per un recupero totale, ma a distanza di 30 giorni la situazione mi sembra stia andando lentamente. C'è qualche cosa che posso fare? Devo sforzarmi di tenerlo libero o devo aspettare? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
È tutto normale, non deve fare niente di più se non aspettare.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Capisco, grazie mille per la risposta, quindi continuo a coprirlo con le garze fino a che non migliora da solo?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, è una ottima soluzione quella da lei descritta.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta!
La cosa assurda è che da ieri pomeriggio il dolore si è affievolito abbastanza da provare a stare senza garza, dopo svariati giorni di tentativi andati male.
Ora lo tengo libero ma ancora con qualche fastidio, aspettando che la situazione migliori ancora!