21 anni vi spiego il mio problema

Salve, sono un ragazzo di 21 anni vi spiego il mio problema, ho la fimosi cioè il glande non si riesce a scoprire del tutto anche in erezione fa fatica. Quando lo scopro dopo poco si secca la pelle. Detto questo, lungo il prepuzio da un bel po di tempo ho dei puntini che si notano abbastanza e mi danno alquanto fastidio vederli . Avevo fatto inoltre qualche mese fa una visita del sangue in cui si era riscontrato un valore sopra la norma di batteri nelle urine. Sapete quale potrebbe essere la causa di questi puntini? E poi qualora volessi farmi vedere da un medico, la procedura sarebbe chiedere una visita al mio medico di base che deciderà cosa sia più opportuno, se andare da uno specialista (penso un andrologo) che deciderà se curare questi puntini che ho o richiedere una eventuale circoncisione? Dovrebbe funzionare così la procedura?
Una risposta mi farebbe molto piacere in quanto ho sempre quella paura che mi fa andare dal medico e parlarne poi con i genitori, ma questo problema che ho limita il mio normale agire e mi addolora. Grazie per la lettura e per un’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
è difficile darle una risposta definitiva ai puntini che vede a livello del prepuzio.
Lo specialista che l'aiuterà a valutarli e ad eventualmente trattarli è l'urologo-andrologo.
La procedura per andare dallo specialista è quella da lei stesso descritta (attraverso il suo medico di medicina generale).
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco