Irritazione al glande

Buongiorno
Da un paio di giorni ho un'problema (per altro già avuto anni fa) al glande. Ho un irritazione (puntini rossi) nella parte superiore del glande, avuta in seguito ad un rapporto con la mia compagna
Lei un mesetto fa ebbe la candida ma probabilmente, nonostante avessimo atteso a lungo per avere nuovamente rapporti, non é stata curata al meglio (e infatti pure a lei ed tornato il prurito)
Ora, lei domani chiamerà la ginecologa per visita, io avendo già avuto questo problema in passato vorrei chiedere che tipo di crema dovrei mettere (non ricordo il nome di quella che misi anni fa), inoltre volevo chiedere anche se c'è qualche detergente intimo in particolare da poter usare ed acquistare in farmacia.
Entrando nello specifico, ho solamente dei puntini rossi, niente tagli, escoriazioni o quant'altro. Il prurito ogni tanto lo sento ogni tanto no, dipende. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con creme, pomate o detergenti consigliati via internet.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ovviamente la visita é sempre una prioritá come giusto che sia ma visto che in passato ebbi già una volta la stessa medesima cosa, per evitare almeno inizialmente la spesa del medico (avendo già curato in passato il problema) pensavo intanto di applicare Canesten crema due-tre volte al giorno per 3-4gg e vedere se passa. Nel caso non ci siano risultati andrò a farmi controllare quanto prima. Secondo lei oltre alla crema posso applicare anche calendula e tea tree? In quanto l'olio anti-fungino e la calendula idratante.
Grazie nuovamente per la risposta