Sostanza ricopre il glande. Aiuto!

Salve, ho bisogno urgentemente di un aiuto o per lo meno di un consiglio. Premetto che sono molto giovane e non ho mai provato ad abbassare la pelle del mio glande per paura di provare dolore.. nonché poco fa leggendo qualche articolo mi sono deciso di farlo. Abbassando la pelle non ho risentito nessun dolore, ma un leggero fastidio perché abbassando la pelle è fuoriuscita della sostanza strana attaccata al glande di colore binco/giallastro.. ho provato a levarne un pezzo con le mani ma subito dopo sentendo leggero fastidio ho avuto sintomi di svenimento e vomito. Cosa mi consigliate di fare? Posso porre qualche rimedio casalingo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

il materiale che era accumulato sotto il suo prepuzio è smegma, magari attaccato alla mucosa
metta il pene a bagno maria in acqua tiepida e stacchi tale incrostazione
non può succedere nulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org