Pene con fimosi

Buonasera,
Il mio ragazzo ha un problema di fimosi non serrata, il medico che l'ha visitato ha detto che non si tratta di niente di grave, ma che in futuro potrebbe portare problemi come infezioni etc e per questo gli consiglia di operarsi.
Io però vorrei porle alcune domande a riguardo.. . la fimosi generalmente riduce la sensibilità? Sia a lui che alla partner intendo.. .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non di necessità la presenza di una fimosi riduce la sensibilità ma può dare altri problemi più seri, come dolore, infezioni, infiammazioni ed altro ancora.

Bene sentire o risentire ora il proprio andrologo di fiducia e con lui valutare in diretta la reale situazione anatomica del suo ragazzo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gliel'ho chiesto perché uno dei medici che l'hanno visitato gli ha detto che dopo l'operazione avrà più sensibilità, attualmente però non riscontra alcun tipo di problema sotto questo punto di vista.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sempre dopo un intervento di circoncisione la sensibilità a livello del glande aumenta.
[#4]
dopo
Utente
Per la donna può cambiare qualcosa?